EUSEBIO MARTINELLI TRUMPET EXPLOSION


Il progetto “Eusebio Martinelli Trumpet Exolosion” nasce nel 2020 dal desiderio di dar vita ad uno spettacolo musicale in cui protagonista è la tromba, primo grande amore di Eusebio Martinelli.

La realizzazione di questo album ha richiesto molto tempo e dedizione, lunghi mesi di quotidiano lavoro reso possibile dalla totale assenza di concerti a causa della pandemia.

Il repertorio spazia da Chopin a Brahms, i grandi classici del romanticismo, alle celebri melodie della tradizione italiana di Vincenzo Bellini o alla più popolare Funiculì Funiculà. Non manca inoltre una grande varietà ritmica che attraversa varie forme di danza come la tarantella, il valzer, il tango argentino di Astor Piazzola per arrivare ai più esplosivi ritmi gitani.

Il tutto è concepito in chiave di virtuosismo espressivo, brani che notoriamente sono spettacolari per la loro difficoltà tecnica, sono qui eseguiti con leggerezza e divertimento, condizione necessaria per avvicinare il più possibile i musicisti sul palco al pubblico in platea.


SCARICA IL PRESSKIT