Nove i brani inediti presenti nella track-list, tra cui spiccano importanti collaborazioni con i Sud Sound System e membri della Goran Bregovich Orchestra.
Il trombettista e polistrumentista Eusebio Martinelli, “discepolo”del Maestro Neldo Lodi, storica tromba solista dei film di Sergio Leone, annuncia il ritorno della sua Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar con un terzo ed elettrizzante album!
Con “Danze”, questo il titolo del nuovo lavoro discografico, l’Artista bolognese è riuscito a realizzare uno dei suoi più grandi desideri: comunicare in musica la percezione del ballo come “respiro dell’universo”. “…Perché il ritmo nutre in ogni cosa, vive dentro in ognuno di noi. Perché tutto danza! Danzano gli elettroni lungo le loro orbite, danzano le onde, magnetiche ed elettromagnetiche, quelle sonore e quelle del mare, danzala luce e danzano le ombre…”
Il disco è stato registrato con vero spirito gitano: lungo tutta la nostra penisola, in Serbia e, cosa ancora più particolare, dentro un camper, allestito per l’occasione a studio di registrazione mobile. Questa
soluzione hareso possibile la collaborazione con 15 musicisti di nazioni differenti, tra tutti spiccano membri dell’orchestra di Goran Bregovich e i salentini Sud Sound System al gran completo.
Masterizzato a Tucson in Arizona da Jim Blackwood (Calexico), “Danze” uscirà per la MakeADream Records, e distribuito da Goodfellas, il prossimo 15 marzo, a cui seguirà un intenso tour primaverile ed estivo sia in Italia che in Nord Europa.

ANNO: 2017

ACQUISTA